5 Suggerimenti Per La Scelta Di Tende Da Finestra A Casa

Posted on

La finestra è l’occhio di un’abitazione, attraverso la quale entra la luce naturale dall’esterno che fornisce nutrienti per il tuo spazio vitale. Tuttavia, la luce non può solo barcollare nella stanza, è necessaria una tenda per controllare la temperatura interna. Inoltre, le tende per finestre influenzano notevolmente anche l’aspetto di una stanza.

La scelta delle tende per finestre deve essere in grado di supportare il concetto di design portato nella stanza. Per questo, non lasciare che il modello sbagliato. Vieni, segui questi suggerimenti in modo da non scegliere la tenda della finestra sbagliata adatta ad ogni stanza della tua casa!

1. Regola le dimensioni della finestra in base alle dimensioni della finestra

Al fine di progettare la tenda della finestra in base a ciò che si desidera, è necessario scegliere una tenda della finestra personalizzata e regolare le dimensioni invece di utilizzare tende per finestre già pronte.

La larghezza della tenda della finestra viene fatta oltre la dimensione della finestra, mentre la lunghezza viene adattata al concetto di design desiderato nella stanza. Non lasciare che la tenda della finestra blocchi i fori di ventilazione dell’aria che di solito si trovano nella parte superiore della finestra.

2. Regolare il modello di finestra tenda sulla forma della finestra esistente

Il modello di tenda della finestra che scegli influenza notevolmente l’aspetto generale della finestra della stanza. La forma della finestra curva è più adatta usando una tenda della finestra con un legante che si apre al centro e il modello della tenda della finestra vetrata sarà molto adatto per l’uso su ampie finestre minimaliste .

Allo stesso modo con i modelli spessi della tenda della finestra che pendono e si piegano elegantemente quando installati su una finestra che si estende verticalmente.

3. Scegli un colore per la tenda della finestra diverso dal colore della pittura murale

Se vuoi rendere le tende delle finestre una parte del punto di interesse della stanza , dovresti usare una miscela di diversi colori di tende per finestre con il colore scelto per la vernice della casa . Puoi scegliere il colore equivalente che è ancora una tonalità con i colori della pittura murale.

Anche l’atmosfera si sentirà immediatamente diversa con la combinazione di colori contrastanti tra le tende delle finestre, la pittura murale e i mobili principali della stanza.
Se usi il rivestimento murale o la carta da parati , scegli una tenda neutra o non colorata per bilanciare la combinazione di accenti nella stanza.

4. Scegli i materiali per tende per finestre adatti alle tue esigenze di spazio

Le variazioni nelle tende delle finestre sono realizzate con materiali naturali come lino, seta e cotone, ci sono anche tende per finestre realizzate con materiali sintetici. Ogni materiale ha un effetto diverso sulla stanza. Le tende per finestre in velluto daranno un’impressione affascinante ed elegante. Il cotone leggero o i materiali di seta daranno un aspetto pulito alla stanza.

Tuttavia, l’importante è che il materiale della tenda della finestra scelto possa massimizzare la luce in arrivo durante il giorno e fornire sufficiente privacy o sicurezza durante la notte. Per questo, è possibile combinare l’uso di questi materiali per tende per finestre. Installare tende per finestre più sottili all’interno e tende per finestre più spesse all’esterno.

5. Regola il motivo e la trama delle tende della finestra con il design della stanza

Poiché l’installazione di tende per finestre fa anche parte della finitura della stanza, lo stile e la trama delle tende per finestre possono essere un dettaglio per il concetto di design della stanza. Puoi combinare questi motivi con il colore principale del mobile o con lo stesso motivo su uno degli elementi decorativi, come le tovaglie .

Nella sua applicazione lo stile e la trama delle tende della finestra possono dare un’impressione di spazio o viceversa. Se ci sono troppi accenti, la stanza si sentirà piena e inquietante.

Disclaimer: We respect the intellectual property rights of others and you can find the original link to every image in this page by clicking the image through, which will take you to its original source. However, if you have ownership to any of the media shown in this page and would like us to take it down, please notify us here by mentioning the URL containing your image and we will take it down in maximum 48 hours upon receipt. You can check more on our Privacy policy here