5 Modi Sicuri Per Scegliere Una Decorazione Murale Minimalista Per Soggiorno

Posted on

Non dimenticare la decorazione murale come uno degli elementi importanti nella creazione di un bellissimo design d’interni. Soprattutto se vuoi ridipingere il tuo salotto minimalista per renderlo più spazioso, confortevole e bello da vedere. Perché, il soggiorno è la parte principale che sarà la prima impressione per chi si ferma.

Quindi, come decorare le pareti di una stanza con spazio limitato? Quale decorazione murale è adatta per essere installata? E quali sono i passi giusti per scegliere una decorazione murale per un salotto minimalista? Dai, trova le risposte qui sotto.

Decorazione murale sotto forma di pittura

Generalmente, molte persone realizzano dipinti come arazzi nella stanza, specialmente nel soggiorno. Ma alcune persone non prestano molta attenzione alla continuità tra il tema della stanza e il tipo di pittura che verrà installata. Quindi, che tipo di dipinti sono adatti per essere installati in un salotto minimalista?

Le cose da considerare prima di acquistare un dipinto per un soggiorno minimalista è vedere la forma della cornice. Per fondersi con il concetto minimalista, dovresti scegliere una semplice cornice per pittura senza molte sculture e ornamenti. Ad esempio, un tipo di dipinto che un tempo era popolare, vale a dire un dipinto che è stato tagliato in più parti con una semplice cornice. Puoi provarlo!

Decorazione murale a forma di ripiano in legno appiccicoso

Un’altra decorazione murale che può essere applicata a un salotto minimalista è un rack esterno. Con questa decorazione murale, il tuo soggiorno sarà più bello. Funziona non solo come valore estetico, ma anche il rack fuoribordo è funzionale. Puoi trovare vari tipi e forme di esclusivi ripiani in legno che possono essere utilizzati come arazzi. Ad esempio, una cremagliera di legno a forma di albero e suoi rami.

Su questa decorazione murale, puoi visualizzare una varietà di oggetti, che vanno da espositori, oggetti da collezione, libri preferiti , action figure e altri. Naturalmente, questo rack fuoribordo è molto multifunzionale per il tuo piccolo soggiorno.

La decorazione murale è uno specchio

L’ostacolo che spesso si presenta quando si ridipinge un salotto minimalista è la sua dimensione limitata. Non c’è bisogno di preoccuparsi, questi ostacoli possono essere superati installando una decorazione murale a forma di specchio. Oltre ad abbellire la stanza, la decorazione murale a specchio serve anche a creare un’impressione ampia su un salotto di dimensioni limitate.

In termini di posizionamento, lo specchio è diviso in due tipi, vale a dire specchio da parete (specchio da parete / sospeso ) e specchio da terra (specchio da terra / specchio ). Lo specchio decorativo e lo specchio per il trucco con due tipi sono infatti spesso collocati nel soggiorno o nella camera da letto come decorazione.

Decorazione murale come pittura murale / carta da parati

Altre opzioni di decorazione murale che potresti considerare sono dipingere un muro o coprirlo con carta da parati . Questa decorazione murale è un’alternativa che è abbastanza economica e facile da abbellire il tuo salotto. Personalizza il motivo della carta da parati con temi e mobili nel soggiorno. Hai bisogno di ispirazione? Puoi vedere una varietà di bellissimi e unici disegni di carte da parati che piaceranno sicuramente a tutte le età !

1. Pittura murale astratta

Se vuoi che il tuo salotto minimalista abbia un alto valore artistico, puoi provare questa idea. Ma assicurati che questo dipinto astratto abbellisca e crei comunque un’impressione ampia.

2. La tecnica dell’affresco ombre

Dipinti con tecniche ombre o una combinazione di due colori possono essere applicati a un salotto minimalista. È possibile applicare il nero al bianco o il nero al grigio. Se desideri una combinazione di colori più luminosa, puoi provare dal rosso al rosa.

3. Pitture murali 3D o effetti di illusione

Se vuoi rendere unico il soggiorno, non fa mai male provare i dipinti murali con effetti di illusione. Tuttavia, questo dipinto murale è raccomandato solo per una parte del muro, in modo da non far girare la testa alle persone che lo vedono. Assicurati anche che la scelta dei colori e dei motivi sia adeguata al concetto di colori della stanza e dei mobili.

4. Pittura murale con tecnica splash

Per rendere elegante il tuo salotto minimalista, puoi scegliere una parete di sfondo scuro come il grigio. Quindi, spruzza vernice di colore chiaro, come oro o bianco.

5. Pitture murali con silhouette di alberi

Per rendere carino il tuo salotto minimalista, puoi applicare dipinti a forma di albero sul muro. Non ha bisogno di molto, basta dipingere un albero sul bordo. Oltre ad essere minimalista, questo dipinto farà risparmiare denaro perché è solo per l’acquisto di vernice nera.

Disclaimer: We respect the intellectual property rights of others and you can find the original link to every image in this page by clicking the image through, which will take you to its original source. However, if you have ownership to any of the media shown in this page and would like us to take it down, please notify us here by mentioning the URL containing your image and we will take it down in maximum 48 hours upon receipt. You can check more on our Privacy policy here.